Avvocati specializzati in divorzi e separazioni

Studio Legale Internazionale Giambrone& Partners

Esperti in separazioni e divorzi internazionali, trascrizione e omologa delle sentenze di divorzio e dei decreti di separazione, sottrazione di minori, affidamenti e riconoscimento dei figli.

Compila il modulo di contatto per prenotare un appuntamento con i nostri avvocati

Lo Studio Legale Internazionale Giambrone & Partners è specializzato in diritto di famiglia ed è ampiamente riconosciuto come uno dei principali studi di diritto matrimoniale in Italia.

Il divorzio tra cittadino italiano e straniero può essere un processo delicato, ma con la nostra esperienza e competenza legale in diverse giurisdizioni, garantiamo assistenza specializzata ogni esigenza.

Servizi Offerti:

Perchè scegliere Giambrone & Partners

Esperti Legali Specializzati

Il nostro team comprende gli aspetti complessi dei divorzi internazionali.

Approccio Personalizzato

Ogni caso è unico, e offriamo soluzioni personalizzate alle tue esigenze.

Riservatezza e Affidabilità

La tua privacy è la nostra priorità, e garantiamo un servizio affidabile.

Contattaci Oggi per una Consulenza in materia di

Divorzi e separazioni in Italia e all'estero

Divorzi e separazioni

Lo Studio è specializzato nei procedimenti di trascrizione di divorzi, separazioni e matrimoni all’estero e in Italia. Forniamo consulenza legale in tutta Europa in italiano, inglese, francese, spagnolo, portoghese, russo e arabo.

Diritti di custodia parentale

Custodia Parentale

Forniamo assistenza e consulenza in tutti gli ambiti del diritto di famiglia e della legge sui minori, compresi i diritti dei genitori in caso di custodia e la creazione di strutture familiari alternative, come partnership civili (soluzioni internazionali per residenti italiani o diritti di coppie omosessuali straniere che vivono stabilmente in Italia) e questioni di coabitazione.

Aspetti
patrimoniali

Aspetti patrimoniali divorzio

Il nostro dipartimento di diritto di famiglia assiste i clienti in tutte le questioni patrimoniali, in particolar modo quelle relative al diritto immobiliare che conseguono da un divorzio o da una separazione.

Cambio nome per italiani all'estero

Registrazione del nome

Il riconoscimento del cambio del nome e/o del cognome di cittadini italiani all’estero non è riconosciuto automaticamente in Italia.

Occorre, infatti, un’autorizzazione del prefetto a seguito di apposita istanza presentata tramite il consolato.

L’istanza deve essere compilata e firmata inserendo tutti i dati presenti all’anagrafe italiana e accompagnata da copia del documento di identità e dalla documentazione a sostegno della richiesta.

Si sottolinea il carattere eccezionale dell’istanza, la quale è ammessa esclusivamente in presenza di situazioni oggettivamente rilevanti, supportate da adeguata documentazione e da significative motivazioni.

Sottrazione
di minori

Sottrazione di minori

I nostri avvocati hanno l’esperienza necessaria per assistere i clienti nei casi di sottrazione di minore, con una particolare attenzione alle fattispecie di sottrazione trasfrontaliera. I nostri professionisti sono perfettamente consapevoli della delicatezza di tali questioni e sapranno guidarvi in ogni fase del processo.

Affidamento e mantenimento dei figli

Affidamento minori

In sede di separazione e salvo diverso accordo tra i coniugi, sarà il giudice a valutare la possibilità che i figli minori restino affidati a entrambi i genitori (nel qual caso si parla di affidamento condiviso) oppure stabilirà a quale di essi i figli sono affidati (affidamento esclusivo), considerando l’esclusivo interesse della prole.

Adozione e richieste di riconoscimento dei figli

Adozioni

Il riconoscimento di un figlio nascituro può essere effettuato dalla sola madre, contestualmente da entrambi i genitori o dal padre dopo il riconoscimento da parte della madre e previo consenso della stessa.

Inoltre, lo studio assiste anche coloro che richiedono il riconoscimento della maternità e della paternità in Italia e all’estero.

La disciplina sull’adozione è distinta in due ipotesi ben precise: la prima è quella che riguarda l’adozione dei minori. La seconda è quella che riguarda soggetti maggiori di età. In ogni caso è consigliata l’assistenza legale di Avvocati specializzati in diritto di famiglia.

Contratti di convivenza e unioni civili

Coppie di fatto

La L. 20/05/2016, n. 76 (cd. Legge Cirinnà) ha creato nell’ordinamento giuridico italiano l’istituto della “convivenza di fatto“, che si affianca al matrimonio e all’unione civile. In particolare, con riferimento all’istituto in oggetto, è stato disciplinato il contratto di convivenza, che ha per presupposto inderogabile il legame tra due persone maggiorenni – di diverso o dello stesso sesso –  unite stabilmente da legami affettivi di coppia e di reciproca assistenza morale e materiale, non vincolate da rapporti di parentela, affinità o adozione, da matrimonio o da un’unione civile.

Il contratto di convivenza ed eventuali modifiche richiedono la forma scrittaa pena di nullità, con atto pubblico o scrittura privata autenticata da un notaio o da un avvocato, che ne attestano la conformità alle norme imperative e all’ordine pubblico.

LE NOSTRE SEDI

IN ITALIA

SASSARI
+39 079 9220012
info@giambronelaw.com

MILANO
+39 02 9475 4184
info@giambronelaw.com

PALERMO
+39 091 743 4778
info@giambronelaw.com

ROMA
+39 06 326498
info@giambronelaw.com

CATANIA
+39 095 8838870
info@giambronelaw.com

NAPOLI
+39 081 197 58 920
info@giambronelaw.com

SALERNO
+39 089 9357770
info@giambronelaw.com

TORINO
+39 0110 886 110
info@giambronelaw.com

IN SPAGNA

BARCELLONA
+34 932 201 627
info@giambronelaw.com

GRAN CANARIA
+34 828 124 418
info@giambronelaw.com

MADRID
+34 911 383 045
info@giambronelaw.com

IN PORTOGALLO

PORTO
+35 122 145 1016

Chamada para a rede fixa nacional
info@giambronelaw.com

IN FRANCIA

LIONE
+33481061385
info@giambronelaw.com

IN BRASILE

SAO PAOLO

Giambrone & Associados LTDA 

+55 11 968511158
info@giambronelaw.com

IN UK

LONDRA
+44 (0)207 183 9482
info@giambronelaw.com

BIRMINGHAM
+44(0)121 817 3631
info@giambronelaw.com

GLASGOW
+44(0)141 280 7975
info@giambronelaw.com

MANCHESTER
+44(0) 161 527 5400
info@giambronelaw.com

IN TUNISIA

TUNISI
+216 7186 0856
info@giambronelaw.com

IN GERMANIA

MONACO
+49 (0) 89 3803 5332
info@giambronelaw.com

Richiedi un parere legale
Contattaci subito per ricevere assistenza

Richiedi un parere legale.
Contattaci subito per ricevere assistenza